"Dolce musica qui cade più soffice Di petali da rose sopra l'erba”
Alfred Lord Tennyson

La dimora

Un luogo dall’anima rustica e gentile Circondata dalla natura incontaminata della vallata di Portelle, a soli quattro chilometri da Noto, Battimandorlo è una Dimora di Campagna dall’atmosfera accogliente e suggestiva. Nata probabilmente come cappella di campagna di fine ‘600, e trasformata successivamente in piccola dimora di contadini, la nostra Dimora mantiene ancora oggi l’anima rustica e gentile di un tempo.

Il sogno

Otto ettari di terreno agricolo biologico, racchiusi tra le sfumature color miele del Barocco di Noto e le acque cristalline della Riserva Naturale di Vendicari. A Battimandorlo il tempo sembra rallentare, per muoversi secondo il canto degli uccelli di giorno, o quello di falchi e gufi di notte.

I SENSI

La natura che avvolge la nostra Dimora non è solo nei suoni, ma anche e soprattutto nei colori e nei profumi. Dai boccioli rosati dei mandorli alle foglie argentee degli ulivi, passando dall’inconfondibile profumo di zagare d’arancio e limone, Battimandorlo è un paradiso di bellezza genuina, dove poter vivere un’esperienza sensoriale autentica e totale.