Il buono del territorio

A Battimandorlo si respira un’atmosfera genuina, d’ispirazione siciliana. A partire dalla prima colazione e fino alla cena, gli ospiti vengono accompagnati in un’esperienza gastronomica profondamente radicata al territorio, e dai valori eco sostenibili.

La guida del ristorante è affidata a Matteo Casamichela, Chef di origini siciliane che, dopo una lunga carriera internazionale, ha scelto di tornare a casa e di piantare radici proprio a Battimandorlo, col quale condivide i valori e la filosofia di slow living. Per arricchire l’offerta, lo Chef mette a disposizione dei clienti un percorso enogastronomico da lui definito “sartoriale”, realizzato quindi su misura, in base ai desideri del singolo ospite sempre in accordo con il territorio e la stagionalità.

Al centro delle preparazioni solo ingredienti accuratamente selezionati. Come gli ortaggi di Corrado, che derivano da semi antichi secondo il susseguirsi delle stagioni; le uova provenienti da galline di razza siciliana, allevate allo stato brado nella struttura; i formaggi e i salumi di Ciccio; il pane fatto in casa con lievito madre, proprio come si faceva una volta. Anche i vini sono per la maggior parte locali, con l’aggiunta di qualche etichetta proveniente da piccoli produttori francesi. Il risultato è un progetto che rispetta e racconta la terra che ci accoglie.

Stiamo aggiornando il nostro menù e carta vini. Saranno presto online.