IL BUONO DEL TERRITORIO
Al Battimandorlo si respira un’atmosfera genuina, d’ispirazione siciliana. A partire dalla prima colazione, gli ospiti vengono accompagnati in un’esperienza gastronomica profondamente radicata al territorio e dai valori slow living.
Il concept cucina a Battimandorlo è un tuffo nella Sicilia vera, impressa nella filosofia complessiva della nostra struttura, senza forzature, elegante ma con un dna territoriale e identitario.  Al centro c’è la stagionalità e il territorio, con una scelta di cinque piatti che fondano la propria filosofia sulla filiera corta, la conoscenza diretta e la fornitura dei piccoli agricoltori locali. Piatti che cambieranno spesso, dando spazio alla particolare versatilità di questa terra e della sua memoria alimentare. Una sostenibilità che è anche storia, socialità, narrazione e cultura alimentare.


Proponiamo un menù leggero e divertente, disponibile tutto il giorno. Piatti piccoli che saltano la suddivisione tradizionale del pranzo o della cena in antipasti, primi, secondi.
A supportare la cucina, due cocktail anch'essi collegati alla stagionalità e disponibilità delle botaniche della nostra valle e una lista di vini soprattutto naturali con una focus particolare sui piccoli produttori siciliani anche loro amanti della loro terra e della loro mistiere.
La sfida è riportare una memoria ancestrale nei canoni di una cucina contemporanea: divertente, leggera ma, allo stesso tempo, fortemente passionale: al centro della scommessa c'è un territorio ma, soprattutto, la volontà di far felici e coccolare i nostri ospiti.
Il nostro menù


Carta dei vini